Comune di Lerici - SP

Lerici in...


"Lerici in" è realizzato dagli alunni del laboratorio di giornalismo della scuola secondaria "Poggi "di Lerici e "Mantegazza" di San Terenzo, sotto la guida della prof.ssa Maria Luisa Eguez e del dott. Sandro Fascinelli.
Lerici "In"? "In" come il contrario di "out", come "informazione", come "interessante" e magari come "ingegnoso", "in marcia", "in pista" o "in gamba". 
Sì, perché per i nostri ragazzi occorre tanto entusiasmo e un pizzico di audacia per lanciare questa sfida al mondo degli adulti: essere un piccolo segnale di partecipazione e di risonanza di quanto accade sul territorio; essere autori e non spettatori di quello che succede intorno a loro; imparare a valicare lo spazio della propria casa e dell'edificio scolastico per cominciare a partecipare alla vita comunitaria del territorio di appartenenza; essere attenti, critici, curiosi e magari anche un po' impertinenti; dare ai "grandi" un esempio che magari potrebbero seguire. 
Vive della pubblicità degli inserzionisti e con la collaborazione del Comune di Lerici, della Pro Loco di San Terenzo ed altri Enti del territorio.

È stampato in 2500 copie. distribuito presso i giornalai, farmacie, punti informativi, banche ed altri locali pubblici di Lerici, diffuso in internet nel sito del Comune di Lerici e dell’Istituto

Comprensivo di lerici: http://www.iclerici.gov.it/