Comune di Lerici - SP

Pubblicata il 31/01/2017

Carnevale di San Terenzo - il Carnevale dei Bambini
San Terenzo, Domenica 19 Febbraio 2017

Torna il 19 febbraio l'appuntamento con il Carnevale di San Terenzo, organizzato dal Comitato Carnevale di San Terenzo insieme al Comune di Lerici ed a STL - Sviluppo Turistico Lerici. Il programma è più ricco che mai e prevede una serie di attrazioni su tutta la fascia a mare di San Terenzo, dalla spiaggia alla passeggiata ed all'intero lungomare, che per l'occasione sarà chiuso al traffico.

Come da tradizione, il punto centrale della manifestazione sarà il palco, collocato al centro della passeggiata, da cui Caccia DJ intratterrà i presenti con la sua musica.

Anche quest’anno tornerà il concorso per la mascherina più bella: il primo classificato assoluto riceverà la statuina di un clown in argento, ma ad essere premiati sul palco saranno anche i travestimenti maschili e femminili più belli e la miglior coppia o gruppo di mascherine. Tutti gli iscritti al concorso riceveranno comunque un piccolo dono.

Sul lungomare, le attrazioni principali per grandi e piccini saranno i trampolieri, mangiafuoco e animatori di Abygaille e la parata del Circo Vegetariano, costituito da nove artisti con bellissimi costumi da animali e vegetali che hanno partecipato a festival internazionali di teatro di strada: le galline sui trampoli Chichì e Cocò, la Famiglia Cotechino, il Direttore del Circo e la Carota con Carretto Musicale (guarda il loro video).

Inoltre, i bambini potranno lasciarsi decorare il viso dal truccabimbi, partecipare ad un laboratorio e costruirsi una mascherina da soli, manovrare le marionette di nonno Sergio o partecipare ai giochi di gruppo organizzati da decine di volontari nei punti gioco sulla spiaggia.

Prima della premiazione delle mascherine, sarà organizzato un lancio di palloncini in ricordo della “regina del Carnevale” Carla Gallerini. Inoltre, gli artisti di Sala Cargià si ispireranno alla giornata di festa per dipingere i loro quadri.

Inoltre, la festa continua anche dopo il 19 febbraio: le foto scattate al Carnevale di San Terenzo e caricate sulla pagina Facebook della manifestazione potranno partecipare al concorso “Fotografa il tuo Carnevale” e la più bella vincerà un premio speciale.

Gli orari:

14 Apertura del Carnevale
14:30 – 16 Iscrizioni concorso mascherine
16 Lancio palloncini
16:30 Premiazione concorso mascherine
17:00 Chiusura del Carnevale

Vedi la locandina in allegato

Allegato volantino fronte-retro.pdf 363.13 KB

Categorie news